ACTION SKI SCHOOL

Un'eccellenza nella Vialattea

Realtà storica nel cuore dell’Alta Val Susa in Piemonte, la Scuola di Sci e Snowboard Sansicario Action è una delle eccellenze del comprensorio della Vialattea.

La struttura vanta oltre 15 anni di esperienza nel campo dell’insegnamento delle tecniche sciistiche, che le hanno permesso di guadagnarsi la leadership indiscussa nei corsi dedicati a bambini e ragazzi, a cui ogni anno si iscrivono oltre 3500 allievi.

I punti di forza della Scuola sono da ricercare nella grande competenza degli oltre 100 professionisti tra maestri di sci alpino, maestri di snowboard, maestri specializzati in telemark, free-ride, freestyle, allenatori federali, Istruttori Nazionali di sci alpino e snowboard e maestri specializzati nell'insegnamento ai disabili.

Ogni giorno, i nostri professionisti mettono a disposizione la proprie conoscenze e danno il massimo per trasmettere la propria passione ai nuovi sciatori, più o meno giovani. Perché lo sci non è soltanto tecnica, è anche e soprattutto persone. Persone che si divertono, che inseguono obiettivi, che ispirano altre persone.

È quest'ultimo il caso di Alessandro Ossola, atleta che a 27 anni ha perso la gamba sinistra in un terribile incidente e oggi, grazie anche al meraviglioso lavoro dell'Officina Ortopedica Maria Adelaide, ha debuttato in Coppa Europa e si sta preparando per le Paraolimpiadi del 2022 a Beijing. La Scuola di Sci e Snowboard Sansicario Action è davvero orgogliosa di aver partecipato alla realizzazione di questo video, girato a Sansicario a gennaio 2019. Perché quella di Alessandro è una storia che insegna a non mollare, e che i limiti possono diventare un'opportunità per superarli, e per superarsi.

SCOPRI L'ACTION GROUP

Goditi la neve di Sansicario

Scopri tutti i prodotti

Contattaci

Partner